PROPOSTE

Progetto per la Comunicazione visiva per PITEM RISK - Programma di Cooperazione Transfrontaliera per il territorio alpino tra la Francia e l'Italia ALCOTRA Alpi Latine Cooperazione TRAnsfrontaliera
Logo guida del PITEM RISK
Il marchio è forte, deciso; riflette la determinazione di chi partecipa al progetto. E' rappresentato come una montagna arcobaleno, simbolo positivo per antonomasia. La P di PITEM è un punto interrogativo, trasmette il messaggio del porsi dei problemi. La K di RISK è una freccia verso un punto esclamativo: agire per risolvere i rischi. L’elemento-freccia è metaforico: indica il profilo della montagna, ma anche la direzione verso l'informazione, l’azione.
Il progetto PITEM RISK è suddiviso in 4 sezioni: RISK COM/GEST/FORM/ACT
Le personalizzazioni del Logo relativo ai quattro progetti rappresentano l'elemento-montagna e la fraccia della lettera K verso il segno esclamativo, un richiamo verso l'azione. La colorimetria di ogni logo è dominante in tutte le applicazioni dei rispettivi progetti.
Immagine guida e Claim del PITEM RISK
Il claim “Insieme diamo il meglio” valorizza la cooperazione per intervenire attivamente nell’ambiente. “Insieme” è la parola-chiave nei claim.
L'identità del brand PITEM RISK declinata nei quattro progetti
RISK COM/GEST/FORM/ACT
Declinazione del Claim per ogni progetto
Biglietti da visita
Carta intestata
Layout Brochure di presentazione
N.5 versioni: PITEM RISK
e N.4 progetti
Layout Brochure di presentazione
N.5 versioni: PITEM RISK
e N.4 progetti
Ideazione del marchio MILANO MARITTIMA
1 Logo concept “L'onda della felicità”
Il logo è composto, nella parte superiore, dal segno grafico e in quella inferiore dal lettering.

2 Logo concept “L'onda”
Il logo che proponiamo è composto, nella parte superiore, dal lettering e in quella inferiore da un segno grafico.
Proposta per gara EXPO 2020 DUBAI: Logo per il Padiglione Italia
MESSA A FUOCO
Questa funzione esplora dietro le quinte dei luoghi di lavoro di produzione in cui nasce la creatività.
Studio logo
Varianti fino alla soluzione finale
Proposta per gara: Visual Identity per il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari
Il design del Logo è stato studiato dal nostro team in modo da evidenziare i simboli del Conservatorio: l'immagine della prestigiosa sede - come simbolo del patrimonio architettonico italiano, il pentagramma e le note musicali, il mappamondo.
Applicazione del logo su carta intestata, busta e biglietto da visita
Applicazione del logo su merchandising
Concept creativo
Sistema adattabile su vari elementi
Sfera degli elementi
Copertina brochure
Studio del font
Manifesti


Proposta di Brand Identity Outdoor

Studio creativo del logo
Progettazione e naming, visual identity motion
I colori