PETRONAS-Calendario 2019 e Season’s Greetings
7 Dicembre 2018
CAMPAGNA STAMPA DAKAR 2019
9 Luglio 2019
Progetto per la Comunicazione visiva per PITEM RISK - Programma di Cooperazione Transfrontaliera per il territorio alpino tra la Francia e l'Italia ALCOTRA Alpi Latine Cooperazione TRAnsfrontaliera
Logo guida del PITEM RISK
Il marchio è forte, deciso; riflette la determinazione di chi partecipa al progetto. E' rappresentato come una montagna arcobaleno, simbolo positivo per antonomasia. La P di PITEM è un punto interrogativo, trasmette il messaggio del porsi dei problemi. La K di RISK è una freccia verso un punto esclamativo: agire per risolvere i rischi. L’elemento-freccia è metaforico: indica il profilo della montagna, ma anche la direzione verso l'informazione, l’azione.
Il progetto PITEM RISK è suddiviso in 4 sezioni: RISK COM/GEST/FORM/ACT
Le personalizzazioni del Logo relativo ai quattro progetti rappresentano l'elemento-montagna e la fraccia della lettera K verso il segno esclamativo, un richiamo verso l'azione. La colorimetria di ogni logo è dominante in tutte le applicazioni dei rispettivi progetti.
Immagine guida e Claim del PITEM RISK
Il claim “Insieme diamo il meglio” valorizza la cooperazione per intervenire attivamente nell’ambiente. “Insieme” è la parola-chiave nei claim.
L'identità del brand PITEM RISK declinata nei quattro progetti
RISK COM/GEST/FORM/ACT
Declinazione del Claim per ogni progetto
Biglietti da visita
Carta intestata
Layout Brochure di presentazione
N.5 versioni: PITEM RISK
e N.4 progetti
Layout Brochure di presentazione
N.5 versioni: PITEM RISK
e N.4 progetti
Ideazione del marchio MILANO MARITTIMA
1 Logo concept “L'onda della felicità”
Il logo è composto, nella parte superiore, dal segno grafico e in quella inferiore dal lettering.

2 Logo concept “L'onda”
Il logo che proponiamo è composto, nella parte superiore, dal lettering e in quella inferiore da un segno grafico.
Proposta per gara EXPO 2020 DUBAI: Logo per il Padiglione Italia
MESSA A FUOCO
Questa funzione esplora dietro le quinte dei luoghi di lavoro di produzione in cui nasce la creatività.
Studio logo
Varianti fino alla soluzione finale
Proposta per gara: Visual Identity per il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari
Il design del Logo è stato studiato dal nostro team in modo da evidenziare i simboli del Conservatorio: l'immagine della prestigiosa sede - come simbolo del patrimonio architettonico italiano, il pentagramma e le note musicali, il mappamondo.
Applicazione del logo su carta intestata, busta e biglietto da visita
Applicazione del logo su merchandising
Concept creativo
Sistema adattabile su vari elementi
Studio del font
Manifesti


Proposta di Brand Identity Outdoor

Studio creativo del logo
Progettazione e naming, visual identity motion
I colori