Cliente: Iveco SpA
5>
http://www.iveco.com/Pages/Iveco-brands.html
Progetto di rebranding delle sedi Iveco e Dealer (con mandato monobrand Iveco e multibrand Astra, Irisbus e Fiat Professional) per implementazione e rinnovo secondo le linee evolutive Iveco finalizzate ad un più qualificato posizionamento del brand.
Il rebranding si articola in 3 parti:
1. “Presentabilità” delle sedi che pone gli standard per gli elementi architettonici, definisce la distribuzione ottimale delle funzioni operative (accoglienza, showroom...) e l’organizzazione razionale degli spazi esterni (parcheggi, aree verdi...).
2. “Identificazione e segnaletica” delle sedi: progettazione di un sistema di elementi dal design tecnologico, flessibile e modulare, adattabile alle diverse situazioni esistenti (totem, bandiere, insegne, portale ingresso, targhe su palo e a muro, segnaletica interna, decalcomanie per vetrate).
Definizione dell’applicazione del sistema di identificazione/segnaletica e determinazione di Kit Standard di elementi, variabili in funzione della dimensione delle sedi (piccole, medie, grandi) atti ad assicurare idonea e corretta visibilità.
3. “Comunicazione”: definizione della normativa per l’applicazione grafica ai supporti di comunicazione e agli stampati di cancelleria, modulistica aziendale e supporti promozionali.
Sono stati realizzati i relativi documenti contenenti le linee guida per la corretta applicazione e la produzione di tutti gli elementi di identificazione e segnaletica.
http://www.iveco.com/Pages/Iveco-brands.html
http://www.iveco.com/Pages/Iveco-brands.html
Il rebranding si articola in 3 parti:
1. “Presentabilità” delle sedi che pone gli standard per gli elementi architettonici, definisce la distribuzione ottimale delle funzioni operative (accoglienza, showroom...) e l’organizzazione razionale degli spazi esterni (parcheggi, aree verdi...).
2. “Identificazione e segnaletica” delle sedi: progettazione di un sistema di elementi dal design tecnologico, flessibile e modulare, adattabile alle diverse situazioni esistenti (totem, bandiere, insegne, portale ingresso, targhe su palo e a muro, segnaletica interna, decalcomanie per vetrate). Definizione dell’applicazione del sistema di identificazione/segnaletica e determinazione di Kit Standard di elementi, variabili in funzione della dimensione delle sedi (piccole, medie, grandi) atti ad assicurare idonea e corretta visibilità.
3. “Comunicazione”: definizione della normativa per l’applicazione grafica ai supporti di comunicazione e agli stampati di cancelleria, modulistica aziendale e supporti promozionali.
Sono stati realizzati i relativi documenti contenenti le linee guida per la corretta applicazione e la produzione di tutti gli elementi di identificazione e segnaletica.
http://www.iveco.com/Pages/Iveco-brands.html http://www.iveco.com/Pages/Iveco-brands.html
Identità del Network Iveco
Totem
Dealer Iveco Garelli